L’ultimo software di sistema di Oculus Quest rende disponibile i comandi vocali come funzionalità beta per chi parla inglese negli Stati Uniti.

La versione 18 del software Oculus Quest inizierà a essere lanciata questa settimana e se hai il menu universale riprogettato su Quest “puoi trovarlo in Impostazioni> Azioni rapide> Comandi vocali. L’icona dei comandi vocali si trova accanto all’icona del microfono. Altrimenti, puoi trovarlo direttamente nel menu Home di Oculus. “
È possibile attivare la funzione facendo clic su un’icona nel menu Oculus o abilitando un collegamento in cui si preme due volte il pulsante Oculus per attivare i comandi vocali. I comandi disponibili includono “Scatta una foto” per scattare uno screenshot mentre sei in un mondo virtuale, “inizia a trasmettere” per rispecchiare la vista dell’auricolare su un altro schermo o “spegni” per spegnere l’auricolare. “Cosa posso dire?” ti mostrerà esempi di altri comandi disponibili.

Il software di Quest continua a diventare più ricco di funzionalità con le nuove versioni lanciate da Facebook. Nelle ultime settimane la società ha permesso di impostare un confine a scala di stanza con il solo monitoraggio della mano, di cambiare il colore della barriera e di essere avvisato durante l’installazione della stanza di possibili oggetti nel tuo spazio .
Non abbiamo ancora l’aggiornamento v18 a Quest per provarlo. Se hai già la funzione, ti preghiamo di farci sapere nei commenti cosa pensi dei comandi vocali su Oculus Quest. Facebook in genere distribuisce i suoi aggiornamenti per diversi giorni per garantire la stabilità del rilascio.

Vorresti saperne di più e ricevere una proposta personalizzata per portare visori VR ed esperienze immersive in eventi aziendali, corsi di formazione, soluzioni di smartworking in realtà virtuale?

NoleggioVR è insieme a Visualpro360 media partner della regione Abruzzo a Expo 2020 Dubai per la produzione video in realtà virtuale, applicazioni VR ottimizzate per visori Oculus dedicate alla promozione turistica del territorio Abruzzese e alla vendita efficace on line ed in agenzia di pacchetti viaggio e crociere in Italia.
In particolare per la pubblica amministrazione o gli enti di bene pubblico và segnalato che: La realtà virtuale ha la Capacità di migliorare il livello di FRUIBILITA’ E ACCESSIBILITA’ DEL PATRIMONIO ANCHE IN UN’OTTICA DI SISTEMA con particolare riferimento a: utilizzo di tecnologie e modelli digitali in grado di facilitare l’accesso, la distribuzione e comunicazione del patrimonio (piattaforme per realtà virtuale e aumentata, sviluppo di attività in streaming, software e applicazioni scaricabili per smartphone e tablet, sito web; modelli di gaming applicato ai luoghi della cultura, percorsi di visita virtuali anche tematici, ecc.).
