noleggio oculus quest per eventi arena gioco per fiere, aziende , oculus go noleggio visore realtà virtuale MILANO Roma Fiere Firenze A Torino noleggio vr a Milano affitto occhiali VR Oculus per fiere eventi meeting, video vr 360 produzione Milano , realtà virtuale per aziende, affitto oculs htc vive

news

Noleggia Oculus Quest il visore innarestabile

Noleggia Oculus Quest il visore inarrestabile, dall’arrivo sul mercato, quasi un anno fa, il visore all in one a 6 gradi di libertà sta letteralmente spopolando.

I fondamentali si sono presentati già con forza, con 2 controller , il sistema di camere anteriori per il tracciamento dello spazio e dei movimenti, il bel monitor, tutto preso direttamente dal fratello maggiore Oculus Rift S.  Ma le novità non si fermavano qua, un processore al top e una connessione WiFi molto veloce e una USB C dalla grandi potenzialità. Difatti nei mesi successivi sono stati apportati profondi rinnovamenti al software a bordo e ora il tracciamento delle mani dell’utente e il sistema di connessione USB-C Oculus LINK lo rendono il visore più duttile del mercato con un rapporto qualità prezzo eccezionale che ha difatti reso  il modello da 32gb già da qualche mese SOLD OUT.

La funzione Oculus LINK permette infatti al Quest di essere collegato al PC (compatibile) e diventare un Oculus Rift S e accedere quindi al catalogo Oculus dedicato e tutte le applicazioni presenti sul portale STEAM.

Facebook sembra trasformare costantemente l’auricolare standalone Oculus Quest in una piattaforma più avanzata con ogni successivo aggiornamento del suo software di sistema.

Facebook afferma che l’ultimo aggiornamento, la versione 16 del sistema su cui è in esecuzione Oculus Quest questa settimana, consente l’impostazione di “i tuoi confini” senza i controller usando invece il tracciamento manuale. È un’aggiunta davvero notevole dato che da quando Quest ha iniziato la spedizione a maggio 2019, presentava già l’approccio più fluido alla configurazione della stanza di gioco in VR. Ore se vuoi , indossa l’auricolare e poi usa i controller per dipingere sul pavimento il contorno dello spazio disponibile. Il sistema era intuitivo, rapido e ti porta in un’esperienza VR molto più veloce di, per esempio, montando telecamere o laser sulle tue pareti e quindi tracciando il tuo spazio prima di indossare l’auricolare.

Con l’aggiunta della ricerca sperimentale a mano libera del controller a Quest a dicembre, però, Facebook sta costruendo un futuro ecosistema per hardware VR (e AR) che non ha nemmeno bisogno di controller per funzionare. Alcuni giochi dovrebbero essere aggiornati per la compatibilità con il tracciamento della mano e l’aggiunta di un tutore senza controller è solo un altro pezzo del puzzle.

NOLEGGIA OCULUS QUEST PER AZIENDA EVENTO FIERA

Quasi un anno dopo il lancio, lo store di Oculus Quest offre 170 app / giochi, 82 dei quali supportano il cross-buy tra Quest e la piattaforma Rift. L’Oculus Quest , lanciato a maggio 2019 ha dimostrato di essere popolare tra gli sviluppatori e consumatori. C’erano più di 50 app o giochi nella lineup di lancio e, nei mesi successivi, la quantità di contenuti nel Quest Store è aumentata in modo significativo. Molti giochi precedentemente rilasciati su altre piattaforme sono stati trasferiti su Quest nel corso dell’anno. Allo stesso modo, alcune nuove uscite nell’ultimo anno sono state lanciate simultaneamente su Quest, mentre altre sono state rilasciate su altre piattaforme prima e Quest in un secondo momento. Ci sono stati anche una manciata di giochi esclusivi Quest e alcuni contenuti che sono stati rilasciati su Quest prima e sono poi arrivati ​​su altre piattaforme.

 

 

NOLEGGIA OCULUS QUEST PER AZIENDA EVENTO FIERA

Vorresti saperne di più e ricevere una proposta personalizzata per portare visori VR ed esperienze immersive in eventi aziendali, corsi di formazione, soluzioni di smartworking in realtà virtuale?

TAGS: , , ,

0