Apple Vision Pro, tutti senza parole!

news

Apple Vision Pro, é arrivato il primo visore Apple!

Apple Vision Pro, tutti senza parole! Tim Cook ha presentato il nuovo Apple Vision Pro come l’inizio dell’era dello “spatial computing”, ed un progetto che è in preparazione da diversi anni.

Il visore a primo impatto somiglia ad una maschera da sci piuttosto spessa. È possibile interagire tramite la voce e le mani: come si puó notare dal video di presentazione di Apple, inoltre sembrerebbe esserci un cavetto per il battery pack.

Come previsto, il visore è “cieco”, ma riproduce gli occhi dell’utente verso l’esterno: questo tipo di tecnologia è stata chiamata EyeSight. All’interno si osservano almeno quattro videocamere sulla parte inferiore dello schermo. 

Apple in aggiunta ha studiato un’interfaccia completamente nuova e dedicata a questo particolare form factor, introducendo alcune novità molto interessanti riguardo ciò che abbiamo visto finora grazie a competitor come Meta o HTC, si tratta di visionOS. Ad esempio, Apple ha comunicato che appena si indossa Apple Vision Pro la prima cosa che si osserva è l’ambiente esterno; il sistema si popola poi con tutte le proprie app, che hanno dimensioni proprie e reagiscono alla luce, proiettando ombre. Ci sarà anche qui un App Store; Le finestre e le app si possono muovere nell’ambiente “virtuale”, proiettando le app nel mondo reale. Le finestre potranno essere posizionate in modo tridimensionale, addirittura é stato mostrato un concept in cui è possibile estrarre un oggetto tridimensionale da un allegato di un’email o un messaggio e “appoggiarlo” virtualmente sulla propria scrivania. 

Apple Vision Pro, tutti senza parole!

È particolare la decisione di Apple di non produrre un controller fisico dedicato: si fa tutto con occhi e mani. Per giunta, tramite il Bluetooth, il visore potrà essere interfacciato con diversi altri dispositivi, inclusi i Mac (considerando anche tastiere, mouse e trackpad). 

Apple Vision Pro ha una montatura super leggera e un’impostazione modulare, con un’imbottitura della maschera removibile, molto morbida, adattabile al volto di ciascuno e disponibile in varie forme. La fascia posteriore è removibile ed ampiamente aggiustabile. La batteria è esterna con un’autonomia dichiarata di due ore. Lo spatial audio è gestito da due driver per parte, amplificati individualmente; l’esperienza di ascolto è personalizzata in base alla conformazione della testa dell’utente. 

I display interni sono realizzati con tecnologia MicroOLED. Questi due display hanno 23 milioni di pixel grandi appena 0,75 micron, 1/4 di quelli di un display di iPhone. Il dispositivo è controllato da Apple Silicon, un M2 che lavora in tandem con un chip tutto nuovo, chiamato R1, che interpreta tutti i segnali dell’array di 12 videocamere, 6 microfoni e 5 sensori, in appena 12 millisecondi.  

Il display esterno, invece, è un OLED curvo che usa un sistema di lenti e riflessi per garantire la corretta prospettiva a tutti coloro che osservano l’utente. Sotto al display esterno, si trovano, per ogni lato, una videocamera laterale, un illuminatore IR, una videocamera che punta verso il basso (per il tracking delle mani), una videocamera TrueDepth e una videocamera principale. In centro, invece, c’è un unico scanner LiDAR.

Per concludere Apple ha creato un nuovo sistema di autenticazione biometrica, chiamato Optic ID, caratterizzato da uno scanner dell’iride. Apple ha assicurato ai clienti che dove e cosa si guarda rimarrà un’informazione privata che non potrà essere tracciata dai produttori.  

Apple Vision Pro sarà disponibile a partire da 3.499 dollari; le vendite inizieranno a inizio anno prossimo, ma solo negli USA. I potenziali acquirenti avranno l’opportunità di provare Vision Pro in store per una versione su misura della maschera. Questi visori li troverete PROSSIMAMENTE NEL NOSTRO CATALOGO RENT.

Il noleggio di Notebook e attrezzatura informatica a breve termine è la soluzione pensata per chi desidera avere a disposizione strumenti hardware all’avanguardia per il proprio lavoro quotidiano, per un singolo evento di Business o Noleggio Pc per concorsi pubblici e universitari .

Siamo a:

Trieste, TorinoMilano , RomaBariModenaFirenze, Torino , Padova

RICHIEDI UN PREVENTIVO

TI RICORDIAMO CHE LA NOSTRA POLITICA SUI PREZZI è COSì CERTA DI FARTI IL PREZZO MIGLIORE CHE IN CASO TU RICEVA UN ALTRA OFFERTA PIù BASSA, NOI TE LA RIPROPORREMO CON UNO SCONTO ULTERIORE DEL 5%!

0