Emergenza maltempo, Danni inestimabili: danneggiate le parti agricole ed industriali della Romagna

news

Emergenza maltempo, danni inestimabili in tutta la Romagna

Emergenza maltempo, danni inestimabili: danneggiate le parti agricole ed industriali della Romagna.

Nella notte tra il 16 ed il 17 maggio, sono 14 i fiumi straripati nella regione ed altri 19 corsi d’acqua hanno superato il livello di allarme in alcune stazioni di rilevamento. Le precipitazioni di 6 mesi In 36 ore. Sono 24 i Comuni inondati, Faenza, Cesena, Forlì e molti altri. In alcune zone, in pochi minuti l’acqua è salita, raggiungendo anche i primi piani delle case. Sommersi alcuni quartieri di Bologna. Stato d’emergenza anche a Rimini. Fermi i treni. Chiuse le autostrade A1 e A14. Garantiti i servizi in Asl e ospedali con i gruppi elettrogeni.

Emergenza maltempo, Danni inestimabili: danneggiate le parti agricole ed industriali della Romagna

Centinaia di case remote. 14 fiumi straripanti e oltre 250 fra frane e smottamenti sull’Appennino mettono in pericolo centinaia di migliaia di abitanti. I danni sono inestimabili ad agricoltura, infrastrutture produttive e alle abitazioni.

L’emergenza maltempo ha danneggiato una delle zone agricole e industriali più importanti del Centro-Nord: tra cui aree a densità ortofrutticola vigorosa come il Cesenate e distretti industriali come quello delle ceramiche a Faenza.

Sono 5mila le persone che hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni. A Bologna, a causa del maltempo, il Comune ha ordinato l’evacuazione dei piani bassi di alcuni edifici vicini al torrente Savena. Sui colli sono chiuse alcune strade a causa di frane. Chiusi altrettanto musei, biblioteche e centri sportivi. 

Emergenza maltempo, Danni inestimabili: danneggiate le parti agricole ed industriali della Romagna

Questa emergenza maltempo ha causato varie inondazioni di aziende e istituzioni nei settori più vari, dalle scuole ai servizi al pubblico. Immaginate ora quanti computer fissi o portatili, sono andati persi o danneggiati in maniera irreparabile. E’ difficile immaginare come nel mondo di oggi, dominato dalla tecnologia, queste aziende ed istituzioni possano tornare attive, avendo perso i loro dispositivi che contenevano e gestivano i dati aziendali. Pensiamo alla perdita causata da questi danni tecnologici, data l’immersione, di questi dispositivi, non solo nell’acqua, ma con l’aggiunta di terra e sabbia,  che rendono i dispositivi irrecuperabili.

Emergenza maltempo, Danni inestimabili: danneggiate le parti agricole ed industriali della Romagna
Questa è l'immagine di un'aula computer prima dell'alluvione, speriamo di poter tornare alla normalità il prima possibile

Il noleggio di Notebook e attrezzatura informatica a breve termine è la soluzione pensata per chi desidera avere a disposizione strumenti hardware all’avanguardia per il proprio lavoro quotidiano, per un singolo evento di Business o Noleggio Pc per concorsi pubblici e universitari .

Siamo a:

Trieste, TorinoMilano , RomaBariModenaFirenze, Torino , Padova

RICHIEDI UN PREVENTIVO

TI RICORDIAMO CHE LA NOSTRA POLITICA SUI PREZZI è COSì CERTA DI FARTI IL PREZZO MIGLIORE CHE IN CASO TU RICEVA UN ALTRA OFFERTA PIù BASSA, NOI TE LA RIPROPORREMO CON UNO SCONTO ULTERIORE DEL 5%!

0