DISINFETTARE E PULIRE I VISORI DI REALTA’ VIRTUALE

news

DISINFETTARE E PULIRE I VISORI DI REALTA’ VIRTUALE

Dopo gli eventi recenti legati alla pandemia mondiale del Covid-19, è più importante che mai assicurarsi che li nostri visori siano sufficientemente igienizzate e pulite prima e dopo l’uso.

DISINFETTARE E PULIRE I VISORI DI REALTA’ VIRTUALE.

Dato lo scoppio di COVID-19 e la natura dei visori VR e il loro utilizzo direttamente sul viso , gli utenti VR dovranno essere particolarmente attenti e cauti sull’igiene di visori nei prossimi mesi. Per assicurarci di avere le migliori informazioni su come pulire e disinfettare le cuffie senza danneggiare il dispositivo, abbiamo contattato Facebook (OCULUS ma pensiamo che queste informazioni siano valide per tutti i visori compresi i Vive o i Mixed di Windows) . Ecco cosa ha detto l’azienda:

Preoccuparsi della condivisione

Sebbene possa sembrare un punto ovvio, Facebook ha sottolineato che gli utenti non dovrebbero condividere le cuffie con chiunque abbia avuto sintomi dell amalattina. La società ha inoltre incoraggiato gli utenti a fare riferimento alle loro guide su salute e sicurezza e alla guida CDC per le indicazioni generali su pulizia e disinfezione .

Oltre alle linee guida , Facebook ha fornito un feedback diretto specifico per la pulizia e la sanificazione delle cuffie Oculus, tra cui Oculus Go,  Quest e Rift. Ecco le indicazioni passo passo:

  • Lavarsi le mani prima di utilizzare l’auricolare e i controller.
  • Utilizzare guanti in nitrile durante la pulizia dell’auricolare e smaltire i guanti dopo ogni utilizzo.
  • Tra una pulizia e l’altra, lavati accuratamente le mani con sapone.
  • Pulisci i tuoi dispositivi (cuffie, controller e altri elementi che sono stati toccati) tra ogni utilizzo con salviettine analcoliche, non abrasive e antibatteriche. Quando si utilizzano questi prodotti, bagnare la superficie fino a quando è visibilmente bagnata. La superficie dovrebbe rimanere bagnata per 10 minuti.
  • Pulire l’interfaccia facciale dell’auricolare con un panno pulito e acqua per rimuovere eventuali residui di detergente e lasciarlo asciugare completamente prima di riutilizzarlo. Nel caso in cui ciò provochi disagio, sostituire l’interfaccia facciale con una nuova. Interfacce facciali lavabili sono disponibili anche come accessori per l’uso con alcune cuffie.
  • Utilizzare un panno in microfibra asciutto per pulire le lenti dell’auricolare.
  • Lascia asciugare completamente l’attrezzatura VR dopo la pulizia prima dell’uso successivo (almeno 10 minuti). Utilizzare un panno in microfibra asciutto (ma non lo stesso utilizzato per pulire le lenti, poiché l’alcol può danneggiare le lenti) per rimuovere umidità o residui dalle cuffie e dai controller.
noleggio vr oculus go game app

Facebook ha anche notato che le salviette e i detergenti a base di alcol non sono raccomandati per l’uso sulle lenti. Le lenti possono essere danneggiate dall’alcol, quindi gli utenti dovrebbero scegliere di utilizzare un panno in microfibra asciutto. Se una macchia è testarda, gli utenti possono anche tamponare una piccola quantità di acqua sul panno, ma secondo la società l’alcool non dovrebbe essere usato sulle lenti.

Visual Pro 360 artigiani della realtà virtuale esperti dal 2002 di produzione e post produzione.
Ci concentriamo sulla fornitura di esperienze video e VR a 360 gradi di alta qualità.
Il nostro team è composto da registi, ingegneri del software e ingegneri del suono dedicati a fornire le migliori soluzioni 360 immersive.
Creiamo esperienze video 360 di alta qualità per i nostri clienti utilizzando i più recenti software e tecnologie, da Modena o Milano e Roma

Lavorando nel campo della realtà virtuale sin dalle prime fasi, ancor prima del web come lo conosciamo oggi.
Pronti da subito a consegnarvi un esperienza immersiva pronta  qualsiasi piattaforma, creando lettori HTML5, Android e iOS personalizzati che ti accompagnano ulteriormente nell’esperienza con qualsiasi dispositivo, inclusi tutti i principali visori per la realtà virtuale.

Come dove trovare lo strumento di reazione alla totale immobilità imposta dall’epidemia Covid19?
Fiere, eventi e manifestazioni importantissime , non possono semplicemente accettare di essere messe in una condizione di passività ineluttabile e vedere annullate le rispettive edizioni del 2020/2021, così come le aziende non possono accettare che venga loro impedito di fare le loro normali attività di promozione, comunicazione e marketing.
Attraverso l’utilizzo diligente di tecnologie quali Realtà Virtuale (VR) e Realtà Aumentata (AR), riteniamo di aver ideato soluzioni tecnologiche flessibili, di facile implementazione, che rappresentano un valido strumento di reazione per realizzare comunque eventi importanti e significativi anche in questo momento difficile per tutti.

In prospettiva futura, quando il mondo sarà tornato ad uno stato di normalità, l’essersi dotati di strumenti tecnologici evoluti ed abilitanti potrà rappresentare una grande occasione di espandere l’offerta di visibilità verso chi parteciperà.

Chiedici informazioni sulla nostra offerta formativa X-Reality Business Day, porteremo nella tua azienda il meglio delle tecnologie di oggi e dell’immediato domani.

0