news

Bigscreen Beyond il visore VR più leggero al mondo

Bigscreen Beyond il visore VR più leggero al mondo, Bigscreen Beyond è il più piccolo visore di realtà virtuale mai realizzato. Il dispositivo compatibile SteamVR è stato presentato dalla giovane azienda con sede a Los Angeles con l’ambizioso obiettivo di risolvere una volta per tutte i problemi che questa tipologia di dispositivi indossabili presenta in termini di comodità garantendo nel contempo un’elevata qualità dell’immagine.

127 grammi di peso (come termine di paragone il nuovo HTC VIVE XR Elite pesa 625 grammi) e uno spessore che nel punto più sottile arriva a 2 centimetri e mezzo: così si presenta Beyond, realizzato su misura per ciascun utente così da massimizzarne il comfort. Per contenere peso e dimensioni Bigscreen ha utilizzato micro display OLED e ottiche pankake: i primi hanno ciascuno una risoluzione di 2560×2560 pixel, per un totale di 5120×2560 pixel. I pixel hanno una dimensione di 7,2μm ciascuno e non sono visibili ad occhio nudo. Le ottiche pankake permettono di avere un campo visivo particolarmente ampio con un’immagine di 28 PPD (pixel per grado).

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.Un aspetto importante di Beyond è la sua personalizzazione: “i visori VR dovrebbero essere come gli occhiali prescritti dal medico“, dice il responsabile hardware dell’azienda Philip Krejov. Quando si ordina il prodotto, l’utente dovrà utilizzare l’app Bigscreen su iPhone per ottenere una scannerizzazione 3D del proprio volto. L’azienda realizzerà il visore sulla base dei dati raccolti, riducendo così l’utilizzo di materiale inutile (e inutilmente pesante). A disposizione ci sono anche il Soft Strap o l’Audio Strap per migliorare ulteriormente la vestibilità del dispositivo.

  • peso: 127g
  • dimensioni: 24-49,2×143,1×52,4mm
  • display: OLED 5120×2560 (2x 2560×2560), 3.500ppi, pixel da 7,2μm
  • ottiche: custom pankake
  • FOV: 93° (O) x 90° (V)
  • PPD: 28
  • refresh rate: fino 90Hz
  • tracking SteamVR a 6DoF (richiesta SteamVR Base Station, non inclusa)
  • compatibilità con accessori SteamVR (es.: controller Valve Index e HTC Vive)
  • compatibilità con Full-Body Tracking tramite tracker come HTC Vive Trackers e Tundra Trackers
  • audio: microfoni stereo, NO speaker integrati, porta USB-C
  • connettività: DisplayPort 1.4, 2x USB 3.0
  • requisiti:
    • GPU: Nvidia RTX 2070 o AMD RX5700 XT o più recenti (con DisplayPort 1.4 e DSC)
    • CPU: Intel o AMD 4-core
    • porte: 1x DisplayPort 1.4, 2x USB 3.0
la tecnologia vista dalla generazione z.

La vera domanda è come si svolgerà l’interazione umana nel Metaverso e come questa riplasmerà ciò che cerchiamo al di fuori di esso nella realtà che comunemente abitiamo. Il Metaverso non sostituirà la realtà, tuttalpiù la arricchirà. Ed è solo questione di tempo per osservare una accelerazione della sua adozione nelle esperienze progettate da creator e brand.

Desideri ricevere una consulenza Professionale personalizzata ed Esclusiva presso la tua azienda quando vuoi tu?

Visualpro360 offre 4 ore di intensa formazione per mostrarti e farti provare tutto il meglio della tecnologia e delle soluzioni VR AR MR.

VAI ALLA PAGINA DEDICATA 

Mandaci le Tue richieste. Ti Ricontatteremo per illustrarti i dettagli della Nostra offerta e per fissare un incontro!

RICHIEDI UNA CONSULENZA CONTATTACI

Il noleggio di attrezzatura informatica a breve termine è la soluzione pensata per chi desidera avere a disposizione strumenti hardware all’avanguardia per il proprio lavoro quotidiano o per un singolo evento di Business oNoleggio Pc per concorsi pubblici e universitari .

Siamo a:

Trieste, TorinoMilano , RomaBariModenaFirenze, Torino , Padova

RICHIEDI UN PREVENTIVO

TI RICORDIAMO CHE LA NOSTRA POLITICA SUI PREZZI è COSì CERTA DI FARTI IL PREZZO MILGIORE CHE IN CASO TU RICEVA UN ALTRA OFFERTA PIù BASSA, NOI TE LA RIPROPORREMO CON UNO SCONTO ULTERIORE DEL 5%!

0