VR EDUCATION RACCOGLIE $ 12,5 MILIONI PER INSEGNARE MATEMATICA NELLE SCUOLE

news

VR EDUCATION RACCOGLIE $ 12,5 MILIONI PER INSEGNARE MATEMATICA NELLE SCUOLE

VR EDUCATION RACCOGLIE $ 12,5 MILIONI PER INSEGNARE MATEMATICA NELLE SCUOLE

VR Education raccoglie $ 12,5 milioni per insegnare matematica in realtà virtuale

Prisms VR, una piattaforma immersiva per l’insegnamento della matematica, ha annunciato di aver raccolto 12,5 milioni di dollari in un round di serie A, che secondo la società saranno utilizzati per espandere la sua piattaforma di alfabetizzazione matematica VR a più scuole negli Stati Uniti.

Guidato da Andreessen Horowitz, l’ultimo round di finanziamento porta il finanziamento a vita di Prisms VR a $ 19,1 milioni, secondo CrunchBase .

Lanciato nel 2021, Prisms si concentra sull’insegnamento della matematica in VR attraverso l’apprendimento basato sui problemi, tattile e visivo. Essenzialmente, immerge gli studenti confrontandoli con problemi del mondo reale, uno spettacolo lontano dal tipo di problemi di parole scialbe che in genere coinvolgono troppe angurie per conforto.

Prisms è stata fondata da Anurupa Ganguly , che ha insegnato matematica e fisica sia a Boston che a New York City. Lo sviluppo dell’app, spiega Ganguly, è stato una risposta al sistema educativo statunitense e al modo in cui l’insegnamento della matematica non fa appello alle situazioni della vita reale.

“La tecnologia ha deluso i nostri studenti, soprattutto per quanto riguarda la matematica. Con i nuovi sviluppi della tecnologia immersiva, abbiamo l’opportunità di rendere l’apprendimento esperienziale e connesso alla vita degli studenti”, ha affermato Ganguly, fondatore e CEO di Prisms. “ Prisms è la prima soluzione di apprendimento che consente agli studenti di sperimentare i problemi della vita reale con i loro corpi invece di leggerli separati dall’esperienza personale. Sono quindi in grado di costruire astrazioni stenografiche da esperienze visive e tattili intuitive che portano a una conservazione duratura e a una comprensione più profonda.

La società afferma che sta utilizzando i fondi per accelerare la crescita e l’adozione del suo prodotto e del suo team, oltre a espandere i programmi a più scuole negli Stati Uniti. L’azienda sta attualmente sviluppando anche prodotti destinati all’istruzione superiore e ad altre materie.

L’  app Meta Quest della startup è disponibile per genitori, tutor e insegnanti con una prova gratuita di sette giorni, al costo di $ 24 per un abbonamento annuale alla sua crescente libreria di lezioni coinvolgenti. Per ora, comprende circa due dozzine di moduli, insegnando dalle frazioni della scuola media fino all’algebra avanzata.

Ad oggi, Prisms è già stato adottato da oltre 100 distretti scolastici in 26 stati, afferma la società, portando la sua app a più di 80.000 studenti.

La vera domanda è come si svolgerà l’interazione umana nel Metaverso e come questa riplasmerà ciò che cerchiamo al di fuori di esso nella realtà che comunemente abitiamo. Il Metaverso non sostituirà la realtà, tuttalpiù la arricchirà. Ed è solo questione di tempo per osservare una accelerazione della sua adozione nelle esperienze progettate da creator e brand.

Desideri ricevere una consulenza Professionale personalizzata ed Esclusiva presso la tua azienda quando vuoi tu?

Visualpro360 offre 4 ore di intensa formazione per mostrarti e farti provare tutto il meglio della tecnologia e delle soluzioni VR AR MR.

VAI ALLA PAGINA DEDICATA 

Mandaci le Tue richieste. Ti Ricontatteremo per illustrarti i dettagli della Nostra offerta e per fissare un incontro!

RICHIEDI UNA CONSULENZA CONTATTACI

Per i tuoi eventi noleggia i nuovi Htc Vive Focus 3

Il noleggio di attrezzatura informatica a breve termine è la soluzione pensata per chi desidera avere a disposizione strumenti hardware all’avanguardia per il proprio lavoro quotidiano o per un singolo evento di Business oNoleggio Pc per concorsi pubblici e universitari .

Siamo a:

Trieste, TorinoMilano , RomaBariModenaFirenze, Torino , Padova

RICHIEDI UN PREVENTIVO

TI RICORDIAMO CHE LA NOSTRA POLITICA SUI PREZZI è COSì CERTA DI FARTI IL PREZZO MILGIORE CHE IN CASO TU RICEVA UN ALTRA OFFERTA PIù BASSA, NOI TE LA RIPROPORREMO CON UNO SCONTO ULTERIORE DEL 5%!

0