NOLEGGIA OCULUS QUEST PER AZIENDA EVENTO FIERA

news

La realtà virtuale immersiva cambierà il processo di apprendimento

Il futuro dell’istruzione, in cui la realtà virtuale gioca un ruolo importante, è tecnologicamente avanzato, efficiente ed entusiasmante, la realtà virtuale cambierà il processo di apprendimento.

Il rapido sviluppo della tecnologia non poteva che influenzare il processo educativo. Sebbene la tecnologia della realtà virtuale non sia così nuova, viene utilizzata nell’istruzione da tempi relativamente recenti.

Ci sono diversi motivi per la diffusione della tecnologia della realtà virtuale nell’istruzione:

  1. Prezzo ridotto dell’attrezzatura tecnica. Negli ultimi anni, i prezzi dei moderni dispositivi VR sono diminuiti, rendendoli più convenienti.
  2. La rapida crescita del software per la realtà virtuale. Ad oggi, ci sono diverse migliaia di applicazioni diverse per la realtà virtuale e il loro numero aumenta ogni giorno.
  3. La crescita del volume degli investimenti in VR supera i 2,5 miliardi di dollari all’anno . Questa cifra è in costante crescita dal 2012 e non prevede di fermare in modo significativo la sua crescita a breve.
  4. L’aumento del numero di grandi aziende che lavorano in VR. Giganti come Oculus, HTC, Sony, Microsoft, Samsung, Walmart e molti altri hanno implementato le loro tecnologie in questo campo da molto tempo.
  5. L’introduzione della tecnologia della realtà virtuale in molte aree: industria petrolifera e del gas, ingegneria, energia, metallurgia, telecomunicazioni, pubblicità e molte altre. La realtà virtuale ha cessato da tempo di essere solo una storia di gioco e viene attivamente implementata in tutte le aree dell’attività umana.
Oculus Quest visori vr per il Business e per i tuoi eventi aziendali noleggiovr.it Visualpro360

5 motivi per utilizzare oggi la realtà virtuale nell’istruzione

Le capacità di modellazione multimediale hanno attratto a lungo gli appassionati di istruzione. Si sforzano di creare un ambiente visivo per gli studenti che consenta loro di comprendere e padroneggiare facilmente i complessi concetti astratti e le leggi della fisica, della chimica, dell’astronomia e di altre materie. Le tecnologie VR consentono all’utente di immergersi completamente nel mondo creato dalla tecnologia informatica, e questo è il suo principale vantaggio.

Ecco molti altri vantaggi dell’approccio immersivo nell’educazione:

1. Visibilità

Lo spazio virtuale consente di visualizzare in dettaglio oggetti e processi impossibili o molto difficili da tracciare nel mondo reale. Ad esempio, le caratteristiche anatomiche del corpo umano, il lavoro di vari meccanismi, ecc. Volare nello spazio, immergersi per centinaia di metri sott’acqua, viaggiare attraverso il corpo umano, la VR apre enormi possibilità.

2. Focus

In un mondo virtuale, una persona non è praticamente influenzata da stimoli esterni. Puoi concentrarti completamente sul materiale e assimilarlo meglio.

3. Coinvolgimento

Lo scenario del processo di apprendimento può essere programmato e controllato con elevata precisione. Nella realtà virtuale, gli studenti possono condurre esperimenti chimici, vedere eventi storici eccezionali e risolvere problemi complessi in un modo più divertente e comprensibile.

4. Sicurezza

Nella realtà virtuale, puoi eseguire operazioni complesse senza rischi, affinare le tue capacità di gestione dei trasporti, sperimentare e molto altro ancora. Indipendentemente dalla complessità dello scenario, gli studenti non danneggeranno se stessi o gli altri.

5. Efficienza

Sulla base degli esperimenti già condotti, si può affermare che l’efficacia dell’addestramento utilizzando la realtà virtuale è maggiore rispetto ai metodi classici.

noleggio porta la tua azienda e l'evento fiera nel Metaverso visori oculus top fiere ed eventi nel 2020 salone virtuale auto Oculus BMW tour virtuale Milano Previsioni VR per il 2019, realtà Milano realtà Visual Pro 360 artigiani della realtà virtuale esperti dal 2002 di produzione e post produzione. Ci concentriamo sulla fornitura di esperienze video e VR a 360 gradi di alta qualità. Il nostro team è composto da registi, ingegneri del software e ingegneri del suono dedicati a fornire le migliori soluzioni 360 immersive. Creiamo esperienze video 360 di alta qualità per i nostri clienti utilizzando i più recenti software e tecnologie, da Modena o Milano e Roma Lavorando nel campo della realtà virtuale sin dalle prime fasi, ancor prima del web come lo conosciamo oggi. Pronti da subito a consegnarvi un esperienza immersiva pronta  qualsiasi piattaforma, creando lettori HTML5, Android e iOS personalizzati che ti accompagnano ulteriormente nell'esperienza con qualsiasi dispositivo, inclusi tutti i principali visori per la realtà virtuale.virtuale Trieste Genove Milano virtual reality tesmec visualpro 360 produzione video VR 360 medicina VR Marketing for events | Visualpro 360, Milano. VR Storytelling - Produzione video 360° - Sviluppo app realtà virtuale - Cardboard personalizzati - Affitto e noleggio visori e hardware per realtà virtuale, noleggio vr oculus go game app , corona virus in fiera, noleggia a basso costo oculus quest 2 per eventi fiere a MIlano Roma Verona Torino

Va anche ricordato che la realtà virtuale contribuisce alla ludicizzazione del processo di apprendimento. Una parte significativa delle informazioni può essere inviata in modo scherzoso. E allo stesso modo, rafforza ciò che stai imparando, conduci esercizi pratici e molto altro ancora. Così, la teoria secca diventa chiara, comprensibile e molto più interessante. Questo coinvolge ulteriormente gli studenti e aumenta l’efficacia dell’istruzione.

In generale, la generazione moderna è molto fortunata in termini di istruzione. Un numero enorme di sviluppi tecnici, programmi e servizi aiutano a raggiungere il successo accademico al college .

Come utilizzare la tecnologia VR nell’istruzione?

Molti contemporanei percepiscono la realtà virtuale come qualcosa di distante e inaccessibile all’utente medio. Altri credono che la realtà virtuale sia una tecnologia esclusivamente per i giochi. In effetti, entrambi hanno torto.

La realtà virtuale è già qui e disponibile per tutti, almeno con le cuffie per realtà virtuale più economiche .

Possiamo trovare contenuti VR educativi in ​​una varietà di fonti, come ad esempio:

  1. App VR nelle directory App Store, Google Play o Steam. In questi servizi, ci sono diverse dozzine delle applicazioni più diverse volte ad apprendere e acquisire nuove competenze.
  2. Video di YouTube creati appositamente per la realtà virtuale. I video nel formato a 360 gradi stanno diventando sempre più popolari ogni giorno. YouTube contribuisce perfettamente a questo.
  3. Programmi speciali di sviluppatori che lavorano nel campo dell’istruzione. Di norma, vengono realizzati su ordinazione e creati per attività specifiche.
  4. Molte delle offerte sono disponibili in modo completamente gratuito. Inoltre, ci sono versioni demo che ti consentono di provare la tecnologia e decidere se sei pronto a pagare per un’offerta specifica.

Progetti VR educativi esistenti

Se pensi che oggi ci siano troppo pochi programmi di VR per la formazione, ci affrettiamo ad assicurarti il ​​contrario. Ce ne sono molti in una varietà di aree. Inoltre, alcuni sono piuttosto altamente specializzati.

Quindi, ecco diversi programmi educativi interessanti che possono essere utilizzati in questo momento.

1. Universe Sandbox 2

Un vero simulatore spaziale in cui gli studenti possono vedere visivamente come funzionano la gravità, il clima e le interazioni fisiche nello spazio.

2. The Body VR

Uno dei migliori simulatori di viaggio all’interno del corpo umano, progettato per studenti di medicina. Ti permette di viaggiare attraverso i vasi sanguigni, vedere cellule reali e virus mortali.

3. Google Earth VR

Ti permette di vedere le attrazioni del mondo in piena crescita e di considerarle da tutti i lati. Le piramidi egizie, la Torre Eiffel, le Cascate del Niagara: tutti gli oggetti più unici si stanno avvicinando più che mai.

4. Anatomia 3D Organon VR

Questo è il primo atlante al mondo di anatomia umana in VR. Contiene più di 4.000 modelli anatomici realistici.

5. Il VR Museum of Fine Art

Il VR Museum of Fine Art apre le mostre del museo più famose, senza vetri protettivi, folle di turisti e guardie di sicurezza. E con la possibilità di vedere ogni dettaglio grazie all’ottima grafica.

Tutta-gamma-Oculus-noleggio-affitto-oculus-go-cinema-vr-Roma-Milano

Vuoi vivere un’esperienza immersiva di Realtà Virtuale?

Potrai toccare con mano tutti gli strumenti VR ed AR di ultima generazione e scoprire come migliorerebbero la tua vita ed il tuo lavoro.
X-REALITY BUSINESS DAY è l’ultimo servizio di  noleggiovr.it e Visualpro 360 dedicato al Business che porta la Realtà Virtuale ed Aumentata nelle Aziende e e la fa conoscere attraverso dimostrazioni pratiche di un esperto.

Visual Pro 360 artigiani della realtà virtuale esperti dal 2002 di produzione e post produzione.
Ci concentriamo sulla fornitura di esperienze video e VR a 360 gradi di alta qualità.
Il nostro team è composto da registi, ingegneri del software e ingegneri del suono dedicati a fornire le migliori soluzioni 360 immersive.
Creiamo esperienze video 360 di alta qualità per i nostri clienti utilizzando i più recenti software e tecnologie, da Modena o Milano e Roma

Lavorando nel campo della realtà virtuale sin dalle prime fasi, ancor prima del web come lo conosciamo oggi.
Pronti da subito a consegnarvi un esperienza immersiva pronta  qualsiasi piattaforma, creando lettori HTML5, Android e iOS personalizzati che ti accompagnano ulteriormente nell’esperienza con qualsiasi dispositivo, inclusi tutti i principali visori per la realtà virtuale.

0